Menu principale:
I docenti che insegnano presso Progetto IMC provengono da diverse nazioni e sono famosi solisti nonchè professori ben noti.
Progetto IMC pone anche quest'anno forte il proprio accento sulla musica da camera: durante tutto il corso gli studenti verranno invitati a collaborare, a seconda delle scelte dei docenti, in Ensemble seguendo le lezioni del docente di musica da Camera.
I corsi prevedono lezioni individuali e di gruppo secondo le modalità stabilite da ciascun docente insieme all’allievo. Il repertorio di studio potrà essere proprio dell’alunno o su suggerimento del docente.
Agli studenti saranno riservate, a turno, alcune aule per lo studio dello strumento in sedi distaccate. Ai corsi possono partecipare musicisti di ogni nazionalità ed età.
Gli studenti considerati a giudizio dei docenti idonei, suoneranno nei concerti organizzati dall'organizzazione nel territorio teramano, nell'ambito della manifestazione. Sono previsti saggi finali di chiusura della manifestazione.
Anche quest'anno, confermando le collaborazioni tra Progetto IMC e le più prestigiose Orchestre Italiane, alcuni tra i migliori iscritti (scelti dopo una audizione interna), potranno suonare un tempo di Concerto con l' Orchestra Sinfonica Abruzzese in uno dei grandi Concerti finali previsti: un'esperienza irripetibile ed irrinunciabile.
L'audizione per la selezione dei solisti e dei direttori si terrà il 24 ed il 25 agosto: la Giuria NON sarà composta da Docenti di ProgettoIMC e sarà presieduta dal Responsabile del Corso di Direzione, M° Marco Zuccarini
Il repertorio dei Concerti con Orchestra è indicato nel programma del Corso di Direzione D'Orchestra. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Borsa di Studio offerta dall'ISA: gli studenti che più si distingueranno all'interno di ProgettoIMC avranno l'opportunità di essere invitati a suonare (o dirigere) in uno dei Concerti che l'Istituzione Sinfonica Abruzzese sosterrà nell'anno 2013-
Borsa di Studio offerta da Associazione Kymbala:lo studente o l'Ensemble che più si distinguerà all'interno di ProgettoIMC avrà l'opportunità di essere invitato a suonare all'interno del FestivalFlorio 2014 a Favignana a spese dell'organizzazione.
ProgettoIMC teachers comes from different countries and are all well-
ProgettoIMC, as in the past, focuses on chamber music: all the students, depending on teacher's choices, will be invited to play in Ensemble attending free chamber music lessons
ProgettoIMC includes individual and group lessons depending on each teacher: study plan may be agreed with the teacher.
Students will have practice-
Courses are open to musicians of all ages and nationalities.
Best students will perform in concerts organized near Campli during the Masterclass, while all the students will play at the closing concerts.
thanks to the collaboration between ProgettoIMC and the most prestigious Italian Orchestras, best students (chosen after audition), will play a movement of concerto with '
The soloists and directors auditions will be held on August 24th and 25th: the jury will NOT be composed of teachers from ProgettoIMC (Chairman: M ° Marco Zuccarini)
Repertoire with orchestra is described in the conducting program.
Certificate of participation will be given to all partecipants.
Scholarship: Students who most distinguish themselves within ProgettoIMC will have the opportunity to be invited to play (or conduct) in one of the Sinfonica Abruzzese concerts in the year 2013-
I DOCENTI